venerdì 17 maggio 2013

CONFESSO...


...desideravo tanto una bambolotta, da acconciare come volevo, da vestire con scamiciati e vestitini di tutte le fogge , codini e fiocchettini dappertutto, quello che mia madre con noi non ha mai fatto, ci vestiva come tre maschiacci perchè "tanto è più pratico e i vestitini non servono a niente" ...

... desideravo una bambina dolce e socievole come la mia nipotina cinquenne con cui mi diverto un sacco: coloriamo, disegniamo, facciamo braccialettini, giochiamo al gioco dell'oca e a memory, incastriamo puzzle , guardiamo peppa pig e commentiamo "quattro matrimoni" su real time come due vecchie pettegolone e se abbiamo più tempo impastiamo e prepariamo anche gli gnocchi...

...ero fermamente convinta che nella nostra famiglia di femmine (siamo tre sorelle, una nipotina e uno svariato numero di cugine e cuginette) non fosse contemplato nessun altro sesso, femmine sappiamo fare, e quindi una femmina avrei prodotto anch'io...

Oggi ,quando durante l'ecografia la dottoressa ha pronunciato sicura un bel "è maschio!!!", ho cacciato un "Noooo!!!" , impietrita dalla  notizia. 

Anche tra i miei familiari, zii e cugini , si è prodotto un certo scompiglio...anche le terze generazioni sono tutte femminili, è in arrivo un maschio, grande novità!!!

Per un attimo non mi sono sentita pronta, ripetevo istericamente "Io non lo so come si fa con un maschio!!", idem le mie sorelle :"Di cosa si parla coi maschi? Che regali si fanno? Con cosa giocano?"

L'unico super entusiasta è mio padre: sono 37 anni che aspetta il fiocco azzurro in famiglia e si è stappato una bottiglia per brindare.

Ovviamente Rhett è strafelice e già se lo immagina giocare a pallone, con le piste di macchinine , elicotteri e altro... Io al pensiero, di gormiti, power rangers e altri mostrocosi mi sento male.

Devo ancora metabolizzare, ma già so che questo sconcerto durerà per poco: sei già l'AMORE DI MAMMA e  non vedo l'ora di conoscerti !!

4 commenti:

  1. OH mia cara è tutto normale: quando abbiamo scoperto di aspettare una femmina, mio marito, che ha 4 cuginetti maschi, era impietrito e mi diceva proprio "cosa si fa con le femmine? non sono capace! a cosa giocano? come si fa? cose le piacerà?" era terrorizzato.
    adesso prova chiedergli se preferirebbe un maschietto....e per te sarà LA STESSA COSA!!!!!
    tanti baci e congrats!!!!!

    RispondiElimina
  2. anche nella mia famiglia i maschi non erano contemplati da 3 generazioni. Poi è arrivato il Piccione. Ammetto che lo guardiamo ancora con aria diffidente, ma nella nostra infinita magnaminità abbiamo deciso di tenercelo.
    :)

    RispondiElimina
  3. Libri. Vanno sempre bene. Libri di tutti i tipi.

    RispondiElimina
  4. E io invece sono una fan sfegatata dei maschietti. Lo ripeto fin da quando ero una marmocchietta anch'io, che se un giorno avessi avuto una figlia l'avrei scambiata con la prima amica che avesse avuto un maschio.
    Istinto materno straripante fin da piccola, non c'è che dire :)
    Ps. congratulazioni!

    RispondiElimina