martedì 1 gennaio 2013

un capodanno un po' particolare

Sì, quest'anno è stato diverso dal solito, decisamente.
Le premesse per una serata sfigatissima c'erano tutte, ma non ce ne siamo curati. 
A Rhett e a me di festeggiare il capodanno proprio...non è mai interessato granchè, se qualcuno organizza qualcosa e ci invita ok, se no ce ne stiamo anche a casa.
Quest'anno ci si sono messi di mezzo i turni al lavoro, io ho lavorato dalle 15,30 alle 23,30 mentre Rhett alla mezzanotte precisa attaccava col turno di notte!
Ci siamo persi d'animo? Assolutamente no! 
Io mi sono accordata con altre colleghe che avrebbero finito il turno a mezzanotte e abbiamo portato da bere, i salatini e i dolcetti. Alle 22,30 già non c'era più niente da fare e abbiamo iniziato a stappare bottiglie di vinello dolce...fino ad arrivare a mezzanotte  a stappare il prosecco . Eravamo in quattro e le bottiglie aperte (e terminate) erano...ehm...tre!ma mica ce le siamo scolate tutte noi, noo! Abbiamo offerto a chi di passaggio, colleghi di altri reparti ecc.... Beh a nostro modo ci siamo divertite , abbiamo riso e scherzato fino a mezzanotte e mezza, quando le colleghe se ne sono andate a raggiungere altri lidi festosi e Rhett, che nel frattempo aveva  brindato coi suoi colleghi, mi ha recuperata dagli arrivi all'interno dell'aeroporto .
Da lì a bordo della sua macchinina mi ha portata in giro per il piazzale, mondo a me sconosciuto e abbiamo fatto visita a tutti i colleghi di altri reparti che stavano svolgendo il loro turno di notte. Reparti che io non avevo mai mai visto, carico - scarico , coordinamento gates e piazzole...non sapevo nemmeno dove fossero ubicati! 
In ogni reparto girava la bottiglia di spumante...e guai a non bere un bicchiere con loro! Io aggiungevo alcool ad alcool...per fortuna non ero più in servizio e la seicento era guidata da  Rhett!
Poi visita alla super caposcalo in servizio, per farle gli auguri. Ci ha accolti nel suo nuovo fiammante ufficio, in una torretta sopra al satellite degli imbarchi, composto esclusivamente da vetrate enormi e con vista panoramica su tutto il piazzale aeromobili, contornato dai fuochi d'artificio dei paesi limitrofi. Una visione pazzesca.
Poi siamo tornati  nel reparto agenti rampa  dove i suoi colleghi stavano già scaldando al microonde il cotechino con una vascona di lenticchie.
Abbiamo apparecchiato in maniera molto improvvisata e ci siamo seduti tutti intorno al tavolone, con tutti i colleghi di altri reparti che nel frattempo avevamo recuperato, responsabili, coordinatori, operai carico-scarico, tutti lì a passarsi piatti di cotechino e lenticchie. 
Poi un volo in arrivo dalle Mauritius alle 3,30 ha rotto  l'incanto e tutti sono tornati a fare il loro dovere. 
Rhett mi ha riaccompagnata  agli arrivi da dove io sono regolarmente uscita per  tornarmene  a casa. 
Che dire? Quello che doveva essere per entrambi una squallido turno di lavoro si è trasformato in una piacevolissima serata. Mi sono divertita , l'ho passata per quanto possibile col mio amore e con altre persone piacevoli. 
Non è questo l'importante? 

1 commento:

  1. Che bello, Scarlett, per me lo ricorderai per sempre!!! Buon 2013 a te e a Rhett!!!

    RispondiElimina